Come scegliere il miglior sistema di allarme per la casa

Quando in casa c’è bisogno di massima protezione per vivere in completa serenità i momenti di relax, è fondamentale valutare l’installazione di un allarme antifurto professionale.

Una scelta importante e articolata: per individuare il miglior sistema di allarme per casa bisogna prima chiarire le proprie necessità e poi conoscere i prodotti sul mercato, per trovare la soluzione che soddisfi al meglio le richieste.

Come scegliere il miglior antifurto per casa? Ecco i 4 step fondamentali

  1. Definire il rischio da cui vogliamo proteggerci analizzando gli aspetti patrimoniali ma non di meno quelli legati alla sicurezza della famiglia. A questo punto si procede con lo studio dell’ambiente individuando in primis le aree interne della casa, vulnerabili al rischio definito, dove posizionare i componenti dell’allarme antifurto e i sensori da interno, denominati anche come sensori di movimento.
  2. Estendere il perimetro di protezione individuando i punti d’accesso all’abitazione (come porte o finestre) da presidiare con i sensori dedicati, notoriamente denominati “sensori perimetrali”.
  3. Definire il confine esterno della struttura, individuando i punti di accesso da sorvegliare con i sensori da esterno.
  4. Scelta del miglior sistema di allarme (cablato o wireless) magari con un combinatore GSM (avvisatore telefonico in caso di allarme), che sia tecnologicamente avanzato per consentire una sorveglianza costante, anche da remoto tramite APP

Ecco perché Lighting & Security offre prima di tutto una consulenza e poi progetta e realizza sistemi di allarme integrati dell’azienda leader del settore sicurezza El.mo. spa. Soluzioni complete per il controllo continuo, oltre che di video verifica, per ridurre a zero i falsi allarmi, e di telediagnosi, per assicurare sempre il corretto funzionamento dell’impianto.

Per vivere la giornata senza preoccupazioni, poi, un sistema di allarme deve poterci rassicurare anche a distanza attraverso il collegamento ad una  piattaforma cloud, facendo gestire tutto l’impianto da remoto in ogni momento.

Le nuove tecnologie in fatto di sicurezza, infatti, consentono oggi di avere il massimo controllo su ciò che succede in casa, gestendo la situazione direttamente dallo smartphone: in un click è possibile attivare o disattivare l’allarme, monitorare lo stato di salute dell’impianto stesso e richiedere, grazie alla funzione di telediagnosi, un’immediata assistenza in caso di guasto.

Se cerchi sicurezza, affidati a Lighting & Security con i suoi sistemi integrati può farti accedere subito ad un mondo di sicurezza all’avanguardia, per vivere serenamente e sentirti protetto.

 

Posted on 18 aprile 2018 in Allarme

Share the Story

Back to Top