Furto in casa a Bisceglie mentre si svolgeva il mercato settimanale.

ladriappartamento-593x443

Uscire di casa per andare al mercato settimanale… un gesto che tutti fanno…
Rientrare e scoprire che ignoti sono entrati nel proprio appartamento, può essere considerato a tutti gli effetti una VIOLENZA.

È quello che è successo stamattina a Bisceglie nel quartiere Seminario, al quarto piano di un condominio.

Nessun segno di effrazione alla porta, con serratura blindata. All’interno dell’abitazione della donna, che vive sola dopo la scomparsa del marito, il solito copione, fatto di cassetti rovistati, capi d’abbigliamento e borse controllati ad uno ad uno, grande disordine in tutte le stanze dell’appartamento.

I malviventi che hanno portato via oggetti d’oro e denaro contante, hanno agito indisturbati in assenza dell’anziana, della quale conoscevano tutte le abitudini. Strani avvistamenti di persone sconosciute erano avvenuti nei giorni precedenti davanti al condominio. Avrebbero chiesto alla vittima, informazioni in merito a notizie sull’abitazione da parte dell’amministratore (rivelatasi bugia).

Non è il primo furto nella zona, per giunta verificatosi nel giorno del mercato settimanale. Una cosa pare comunque certa: i malviventi conoscevano molto bene le abitudini della derubata ed erano al corrente del fatto che vivesse sola. Le modalità di intromissione nell’abitazione lasciando supporre l’azione di persone esperte.

Allertati dai figli della donna, sul posto sono giunti per i rilievi i Carabinieri della locale Tenenza, che hanno avviato le indagini di rito.

Posted on 17 aprile 2018 in Allarme, Videosorveglianza

Share the Story

Back to Top